Una settimana che prendo un antibiotico oraxim 250 mg, m ancora soffro

Salve. Ho male alla gola. E' una settimana che prendo un antibiotico Oraxim 250 mg, m Ancora soffro di mal di gola, ma quello che mi preoccupa è che mi è passata la voglia di mangiare, con conseguente debolezza. Non sarebbe opportuno assumere qualche ricostituente? Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente utile un complesso polivitaminico di quelli commerciali. Probabilmente, l'antibiotico assunto non è specifico per il germe responsabile della faringite. Ma potrebbe trattarsi anche di una forma virale, per cui l'antibiotico è inutile. Porti a termine la cura per 5 giorni dalla data d'inizio. Attenda una settimana e si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e, per il dolore, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori