Orecchio destro tappato da mesi

Buongiorno,
Dai circa una decina di mesi sento l'orecchio destro tappato.
La sensazione è a volte più o meno forte e spesso accompagnata da lieve (ma costante) raffreddore e catarro.
Circa un mesetto prima, a gennaio, ho avuto una forte influenza (non so se fosse covid), con raffreddore e tosse grassa.

Ho visitato diversi otorini: inizialmente ho fatto una terapia con nasonex e lavaggi nasali (circa due mesi), senza miglioramenti, seguita poi da un periodo di Otovent e continuando i lavaggi (anche questo, senza miglioramenti).
Dalle visite di due otorini diversi non risulta niente.
Alla terza visita mi è stata prescritta una risonanza a orecchio e craniale, ma anche lì tutto risulta nella norma.

Non sento fischi, non ho capogiri né mal di testa (soffro, anche se molto molto raramente e ben prima di questo disturbo, di cefalea aurea).
Gli unici sintomi sono un'orecchio tappato, che peggiora dopo una doccia più lunga, e catarro.
Il setto nasale destro è leggermente deviato, ma risulta libero alla visita dell'otorino.

Vorrei chiedere un altro parere, per capire come poter eliminare questo fastidio.

Grazie!
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentilissimo, il sintomo da lei riferito è la sensazione di orecchio tappato e di catarro. Ha già effettuato degli accertamenti audiologici ma è risultato tutto nella norma? Perché le è stato prescritto l'otovent?

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, grazie per la risposta.
Sì, ho effettuato gli esami audilogici sia prima che dopo il trattamento con nasonex. Entrambi erano nella norma, il secondo andava anche meglio del primo.
Visti questi risultati e non vedendo nulla con la visita, l'otorino ha ipotizzato servisse "riabilitare" l'orecchio, come se l'aria fosse bloccata. Però era più che altro una ipotesi. Non ha fatto molto effetto, però quando lo uso sento come se stessi spingendo aria su un tappo