Scolo retronasale

Buongiorno è un anno che ho muco in gola liquido simile a catarro sono stata da otorinolaringoiatra che con fibroscopia ha evidenziato impegno sinusale etmoidale bilaterale in turbinati medi paradossi non segni di gerd mi ha prescritto spray cortisonico e mucolitico ma a distanza di 3 mesi nessun miglioramento mi ha prescritto tac seni paranasali.
Io sono ancora convinta sia reflusso ma lui esclude non essendoci lesioni a corde vocali laringe e faringe.
Potete aiutarmi grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico, non so dirle se il sintomo riferito possa derivare da una rinosinusite od a una esofagite da reflusso. Seguendo le indicazioni dello Specialista cui si è rivolta, direi di sottoporsi alla tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori