polipi nasali?

Buongiorno,

nel marzo 2018 fatto visita otorinolaringoiatra visto che soffro di epistassi e in primavera rinite allergica.

Mi ha diagnosticato con la rinoscopia: "piccole e diffuse varicosità settali, ipertrofia turbinati.
Mi aveva detto di bere di più.

Visto che a metà notte mi si tappa il naso mi metto prima di andare a dormire nelle narici "ISOMAR" e alla notte se lo sento tappato mi metto "IALU CLENNY" in gel oppure spray "ALUNEB".
Può andare bene?

Sono più di 20 giorni che ho la tosse: sembra del catarro in gola.
Ho fatto aerosol con FLUISTAR e adesso sto prendendo le bustine di ESTECLIN ma la tosse ce l'ho ancora.
Io non posso prendere antinfiammatori e cortisone.

Visto che alla notte russo, potrebbero essere polipi nasali?

In attesa di una Vostra risposta, ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto è possibile, ma solo attraverso una fibroscopia nasale si puo' fare una diagnosi. E' il caso, quindi, di ritornare dallo Specialista per un esame clinico. Puo', nel frattempo, continuare con i prodotti che sta utilizzando.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. In settimana ne parlo con il medico di base e poi vedo cosa mi dice