Otorinolaringoiatra

Salve, ho 28 anni e da un paio
Di giorni che ho notato un gonfiore dietro l’orecchio destro che interessa tutta la zona dove si trovano le ossa, il mio medico di base mi ha visitato ha detto che è solo gonfiore ma non c’è niente, mi ha fatto fare anche un eco di acute e sotto acute ma niente, mi ha dato uno sguardo nell’orecchio mi ha detto anche che non c’era nnt, vorrei capire questo gonfiore cosa potrebbe essere ogni tanto avverto anche dolore ma molto raro, non so non vorrei fosse mastoide e la dottoressa non se n’è accorta, mi ha detto solo che ho la gola infiammata visto che sono un soggetto allergico soffro di rinite allergica quasi tutto l’anno, mi ha detto che magari questo gonfiore può essere causato anche dalla gola e così mi ha dato antibiotico perché venivo già da 3 giorni di antinfiammatorio ma non si toglieva, vorrei un vostro parere grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che il processo infiammatorio abbia interessato la mastoide e, per questo, è bene che si faccia visitare con una certa urgenza da un Otorinolaringoiatra. Prima viene fatta la diagnosi, prima si evitano eventuali rischi, anche a carico delle meningi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori