Rinite allergica

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 25 anni e purtroppo un soggetto allergico al polline e alla parietaria, assumo una compressa al giorno di antistaminico, cerchio contenente cetirizina, però negli ultimi giorni sembra non fare più effetto, vorrei chiedere un parere se magari mi conviene cambiare tipologia di antistaminico?
Studio all'università e purtroppo i sintomi dell'allergia mi stanno dando molto fastidio impedendomi di concentrarmi del tutto sullo studio, grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se l' antistaminico non fa più effetto, bisogna aumentare la dose. Se prima lo prendeva 1 volta al giorno, ora deve prenderlo 2 volte al giorno, ( raddoppio della dose) Provi e mi faccia sapere. Altrimenti bisognerà passare ad un altro tipo di terapia.

Dr. Claudio Bosoni