Sangue dal naso alla mattina

Buongiorno da un mese circa soffro di episodi di abbondanti sanguinamenti nasali quando soffio il naso con conseguente mal di testa localizzato nella parte anteriore.
La pressione è regolare e non ho raffreddore.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie molte e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto. Prima di tutto, si misuri la pressione arteriosa la mattina, appena alzata. In caso che la pressione risultasse nella norma, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie molte per il consulto. La pressione è regolare anche alla mattina appena sveglia. Effettuerò visita come suggerito. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto: probabilmente, il sintomo è dovuto ad una o piu' varici del setto nasale che perdono sangue. Con una cura farmacologica, il tutto si risolverà.