Soffocamento bevande

buongiorno, di recente mi sono successi tre episodi che mi hanno allarmato pertanto chiedo gentilmente la vostra consulenza.
mi è successo che con il succo delle olive e con un cioccolatino con il liquore di non riuscire più a respirare, ho avuto un blocco respiratorio per vari minuti.
Cortesemente pensate che sia dovuto ad un fatto allergico o cosa?
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia da lei sofferta possa dipendere da una allergia od intolleranza a particolari alimenti. Le conviene, pertanto, rivolgersi al servizio di Allergologia dell'Ospedale della sua città

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Dottore, grazie infinite per la sua risposta.