Gola

Salve sarà ormai un anno (o più), che ho un fastidio alla gola...
Ho fatto molte visite, mi fu diagnosticata una faringite ma essa non dura anni e in più ho fatto le cure.
Poi ho scoperto di avere una disfunzione ipocinetica (corde vocali), ma non penso che sia questa la causa dei fastidi alla gola, anche perche ho fatto la cura logopedica. Poi come ultima spiaggia mi han diagnosticato un reflusso gastroesofageo (nn ho fatto la gastroscopia però), comunque la cura che mi han dato non sembra più fare molto effetto.
La mia gola si presenta rossa... ma rosso sangue quasi con piccoli puntini ancora più rossi...
cosa potrei avere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, occorre che si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Poi, delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia,creatinemia, proteina c reattiva, reumatest, toxoplasma, citomegalovirus, HBV, es. urine. Una volta in possesso delle relative risposte, occorre un esame clinico da parte di un Otorinolaringoiatra. Utile anche una esofagogastroscopia con prelievo di mucosa per ricerca dell'Helycobacter pylori. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...
il tampone lo feci nel 2006, qndi so 3 anni che ho questo problema ormai. Ora Le scrivo le risposte di 3 anni fa:
Tampone Faringeo
STREPTOCOCCUS VIRIDANS

ANTIBIOGRAMMA
Gentamicina SENSIBILE
Ofloxacina SENSIBILE
Piperacillina SENSIBILE
Norfloxacina INTERMEDIO
Ampicillina SENSIBILE
Eritromicina SENSIBILE
Penicillina PRESENTE
Amox/Acido Clavulnico INTERMEDIO
Cefriaxone SENSIBILE
Cefotaxime SENSIBILE
Doxyxyxlina INTERMEDIO
Cefonicid SENSIBILE

Comunque se devo ripeterò l'esame, intanto prenoto la gastroscopia...

PS:
Ho fatto anche l'esame dell'Helycobacter pylori, e risulta negativo. (Quello fatto con delle sostanze da ingerire giusto?)
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve ripetere il tampone e fare gli esami consigliati. La ricerca del batterio viene fatto attraverso un prelievo di mucodsa gastruica nel corso dell'esame gastroscopico.
[#4]
dopo
Utente
Ok, La rigrazio per le risposte. Farò e ripeterò gli esami da Lei elencati.

Grazie mille!!!!