Tonsillectomia dopo 4 mesi intervento fastidi

Buonasera, sono stata operata di tonsillectomia 4 mesi fa.
L'intervento è andato bene così come la visita di controllo post intervento.
A distanza di mesi, però, avverto ancora la 'presenza' di qualcosa in gola, a livello trachea, all'inizio.
Non mi fa male, ho solo questo fastidio continuo di aver 'qualcosa in gola che non va giù'.
Inoltre, al mattino ho sempre la gola sechissima, ho sempre bisogno di bere e parecchio.
Può essere che ci siano ancora delle escare che non vedo?
Il mio otorino mi ha rassicurato, mi ha detto che l'intervento è andato bene e che eventualmente senta un gastroenterologo.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, da cio' che descrive, si tratta proprio di una infiammazione esofagea e, pertanto, le consiglio di consultare il suo Medico di famiglia per iniziare una cura specifica. Comunque sia, lo Specialista che è intervenuto, con una semplice fibroscopia, avrebbe potuto benissimo fare la diagnosi che supponiamo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori