Catarro maleodorante in gola

Buonasera,
sono qui perché ormai da un mese ho un problema alla gola.

Ad inizio marzo ho preso il raffreddore...
Poiché nel momento in cui mi soffiavo il naso usciva delle piccole palline giallastre di pus maleodorante, il medico mi ha prescritto aerosol con antibiotico mucolitico.

Ho fatto quindi l'aerosol per i 6 giorni prescritti e il raffreddore mi è completamente sparito, tuttavia mi è rimasto del catarro alla gola.

Io lo percepisco come un bolo molto maleodorante e talvolta nauseabondo che non riesco a far scendere né deglutendo di continuo né cercando di espettorarlo tossendo.

Ho richiamato il medico che mi ha prescritto Acetilcisteina 600mg due volte al giorno e bere molti liquidi.

Ho iniziato l'altro ieri questo trattamento, ma il bolo sembra peggiorare.

Se può esservi utile, mi sembra provenire dalla bassa gola più che dallo scolo nasale.

Volevo quindi chiedervi un secondo parere.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vista la caratteristica maleodorante di questo catarro, farei un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori