Salve sono da 1 che sto combattendo con una tonsillite che viene ogni mese con febbre e mal di gola

Come spiegato in precedenza da 1 anno sto "combattendo" questa tonsillite ma niente.
Essa si presenta con mal di gola febbre alta.
(Negli ultimi mesi solo il mal di gola e ogni tanto 37.5 di febbre) ho già fatto 3 tamponi e antibiogramma per streptococco tutti negativi.
Sto facendo terapia con neiordasolo e pigitil ma niente ogni mese viene questa tonsillite anche se negli ultimi mesi solo dolore alla gola.
Cosa dovrei fare?
Vorrei dei consigli... Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so se il tuo Medico curante ti abbia prescritto delle analisi, come:
emocromo con formula, ves, tas, pcr, ebv, citomegalovirus, azotemia, glicemia, es. urine. Se non le hai fatte, sarebbe il caso di farle. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserti di aiuto
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio

Comunque Già fatti tranne il citomegalovirus ho fatto le analisi 3 volte tutto bene . Sono risultato leggermente microcitemico... Ma aveva detto che non dovevo preoccuparmi... Cosa potrei fare ?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Appuriamo, quindi, se hai contratto una mononucleosi
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille delle risposte tempestive

Ho parlato con il mio medico comuque avevo fatto gli esami per il citomegalovirus e risulta che le IgG contro CMV sono assenti quindi non ho mononucleosi. Cosa potrebbe essere ? Scusi se sono un po' insistente
Sto combattendo questa cosa non né esco fuori sono molto stressato...

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei esserti di aiuto ma, devi comprendere che, da lontano, mi è impossibile farlo. Il tuo caso deve essere studiato anche attraverso un esame clinico
[#6]
dopo
Utente
Un'ultima cosa lei pensa che dovrò sottopormi ad una tonsillectomia ? Se vado avanti così rischio problemi cardiaci ? Grazie in anticipo
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che sia necessario un intervento chirurgico, basandomi sulle risposte delle analisi cui ti sei sottoposto. Occorre, probabilmente, una seria cura antinfiammatoria e immunostimolante