Naso tappato a causa della dipendenza da rinazina

Sono un ragazzo di 22 anni e quando viene la primavera soffro d’allergia al polline...per risolvere il problema del naso tappato ho utilizzato il famoso rinazina, son due mesi che lo uso e mi sono accorto che sto diventando dipendente...voglio smettere e vorrei sapere se l’astensione dal prodotto potrebbe migliorare la situazione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi assolutamente smettere di usare il prodotto menzionato, che è un vasocostrittore e sostituirlo con un altro a base di azelastina cloridrato e fluticasone propionato. Aggiungerei anche, per un lungo periodo, un antistaminico. Parlane con il tuo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
In casa avevo il Rino clenil con polisorbato 20, cellulosa microcristallina sodica, benzalconio cloruro, alcol feniletilico, destrosio monoidrato, acqua depurata.
Può essere utile al momento in sostituzione a rinazina ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si tratta dello stesso prodotto, ma puo' andare bene ugualmente