Locafluo 0,01% spray nasale

Buongiorno,
mia moglie (54 anni) oltre a soffrire di reflusso gastroesofageo, in questo periodo ha problemi di una rinite allergica a causa della quale dorme male, si sveglia presto con starnuti, il naso che gli cola e lacrimazione agli occhi.
Anni fa era andata da un allergologo che le aveva prescritto LOCAFLUO 0, 01% spray nasale.
Bastava uno spruzzo prima di andare a letto e dormiva tutta la notte senza problemi.
Ieri sono andato in farmacia per comprarlo ma mi hanno detto che il farmaco è stato ritirato dal commercio...
Volevo gentilmente sapere se potevate consigliarle qualche farmaco analogo in sostituzione del LOCAFLUO, che non sia troppo aggressivo (alcuni anni fa, a causa di una bustina di OKI, è andata in shock anafilattico) e che lo possa assumere anche in considerazione che soffre di favismo.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sua moglie prima di prendere un altro collirio, dovrebbe fare le prove allergologiche, per capire quale allergene le causa il disturbo. Ad ogni modo io, per nostro regolamento non posso prescrivere farmaci.

Dr. Claudio Bosoni