Eccipienti integratori e allergia al nichel

In caso di sospetta allergia al nichel (dovevo fare patch test a marzo ma è tutto bloccato causa Covid) assumere gocce di vitamina D che contengono olio di oliva e olio di cocco può dare problemi?
Oppure l'assunzione di quantità minime come eccipiente non crea problemi?
Sia il mio medico che in farmacia non mi sanno dare risposte e in rete si legge tutto e il contrario di tutto.
Tra cui appunto di fare attenzione ad assumere integratori.
Purtroppo ho una carenza accertata di vitamina D e devo provvedere a integrare.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Una allergia ad una sostanza non si può sapere a priori, finché non si prova ad assumerla. Veda lei: se vuole iniziare a provare con dosi bassissime, vedrà che cosa succede. Poi può gradatamente aumentarle.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ho anche le fiale di Dibase da 100.000 UI segnate dal medico fi famiglia, ma mi dicono che è meglio integrare giornalmente piuttosto che prendere grandi quantità tutte assieme. Valuterò il da farsi.