Paroxetina o citalopram

Salve, il mio psichiatra dopo un trattamento con solo rivotril, mi ha dato elopram per ansia e depressione ma io sto malissimo, l'ansia è aumentata alle stelle, sto molto peggio di prima.
Oltretutto in passato non aveva funzionato e lui stesso mi aveva dato eutimil (oltretutto ho anche una forte allergia, a tutto e so che la paroxetina haanche effetto antistaminico), non trovate più corretto l'uso di eutimil a questo punto?
Con elopram sto malissimo, non voglio rivivere mesi d'inferno per poi dover cambiare dopo, che mi consigliate?
Ps.
In associazione sempre rivotril che non è che mi calmi molyo, mi sento catatonica o agitata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Ha appena posto la stessa identica questione in un altro consulto. Non utilizzi in questo modo i consulti, replicando le domande.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi, non avevo visto le risposte al precedente consulto e ritenevo che fosse esaurito. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 829 50
[#4]
dopo
Utente
Utente
Lo so, ma se una ha fastidio di può provare a modificare per stare meglio no?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
E che c'entra questo ? Non può chiedere qui di modificare la terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#6]
dopo
Utente
Utente
Certo che no, chiedevo solo un parere ovviamente mi confronterò col mio psichiatra
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
No, chiedeva cosa le consigliamo in merito al fatto di cambiare una medicina. In che cosa consisterebbe un consiglio in tal senso se non in una indicazione sul cambiarla o meno ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#8]
dopo
Utente
Utente
Se l'etanolo contenuto nelle gocce di elopram mi causa forte allergia ma non riesco a sentire né il mio medico di base né lo psichiatra, che faccio?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Va al pronto soccorso, chiama la guardia medica. Sicuramente non scrivere qui, non vedo che senso potrebbe avere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio