Allergia mezzo di contrasto

buon pomeriggio devo fare tac con mezzo di contrasto, sono allergica al lattice, nichel, e acari...avrò problemi col mezzo di contrasto?
farò la premedicazione con antistaminici e cortisonici, ma ho letto che chi è allergico soprattutto al lattice corre rischio di shock anafilattico durante o dopo la somministrazione del mezzo di contrasto...per cui ho una grande paura di affrontare l esame...grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se lei verrà preparata bene, con antistaminici e cortisone, non deve temere nulla. Se ci fosse un' allergia verrebbe bloccata. Poi in casi estremi c'è sempre l' adrenalina, che risolve tutto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore buona serata