Mi capita di trovare una sostanza gelatinosa e collosa in bocca, mischiata alla saliva?

Gentili Dottori,

Sono un ragazzo di quasi 25 anni.
Mi spiace disturbarvi con una questione forse banale, ma poiché non mi è mai capitato di imbattermi nella sostanza che ho menzionato nel titolo della domanda, mi sono preoccupato.

Già qualche settimana fa ho fatto una domanda in questa sezione specialistica a causa di una presunta sinusite/allergia, che sembra andare meglio.
Anche la TC ai seni paranasali ha dato esito negativo.

È da qualche giorno, però, che mi capita di ritrovarmi a parlare e sentire improvvisamente formarsi sulla lingua una sostanza gelatinosa, collosa.
Non mi sembra saliva, ha più la consistenza del muco, ed è totalmente bianca.
La consistenza sembra essere quasi come quella - perdonate il paragone poco elegante - dello sperma.
Ho anche delle foto se ne avete bisogno.

Non mi sembra di avere sintomi evidenti, a parte quelli che avevo menzionato in merito alla suddetta questione sinusite/allergia (ora lieve pressione al naso e in generale sulla testa, lievi emicranie e così via).
L'unica cosa che trovo bizzarra è la continua sensazione di avere del muco in gola, mi sembra di ingoiarlo ogni volta che devo deglutire.

Che ne pensate?
Nell'attesa di una gentile risposta, vi ringrazio e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può essere, da ciò che descrive, una sintomatologia allergica.

Giuseppe Antonio Privitera