Fastidio notturno gola

Gentile Dottore è da un paio di giorni che di notte mi sveglio con un fastidio alla gola che mi fa tossire, come se avessi una piuma in gola, e al mattino appena alzato mi esce muco chiaro dal naso per mezz'ora.
Cosa può essere?
Allergia?
Dormo con la bocca aperta e russo...poi durante il giorno tutto okay.
6 anni fa ho fatto intervento rinosettoplastica.
Grazie e buona Serata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il sintomo descritto abbia come causa una infiammazione esofagea. Per una conferma o meno di tale ipotesi, occorre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,stanotte invece non ho avuto problemi,nei prossimi giorni contatterò l'Otorino.Buona Domenica
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,venerdi prossimo ho l'appuntamento con il Medico Otorino,nel frattempo nelle ore notturne non ho più avuto problemi,ma di giorno la sensazione di piuma in gola va e viene,e ogni tanto compare muco trasparente,può essere reflusso? Anni fa dalla gastroscopia risultava ernia iatale da scivolamento di 2 cm.sono un po' preoccupato.La ringrazio e buona Serata
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo nessun motivo di preoccupazione. Sicuramente, si tratta di reflusso.

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la tempestiva risposta,dopo aver effettuato la visita la aggiorno.Grazie ancora e buona Serata