Allergologo

Buongiorno
Avrei bisogno di un parere riguardo il vaccino covid
quando avevo 16 anni mangiando una mela son finita 2 giorni al pronto soccorso causa forte reazione allergica, non respiravo, mi ero gonfiata e tutta la pelle era diventata a buccia di arancia.

Fatto anche vaccini ma non è cambiato nulla.

Non la devo mangiare cruda, cotta non mi da problemi.

La scorsa estate ho fatto un test molecolare e risultato altissimo livello ige per betulla bianca, polline nocciolo, ole e 1famiglia, alto livello per faggio ontano, graminacee, mais, nocciola.

nsTPs mela risultato 3.77.
livelli moderati e lievi per un sacco di altre cose.

Allergologo mi dice che essendo mela crociata con betulla c è alto rischio che se cruda ci sia shock anafilattico.

Sono inoltre allergica all antibiotico zitromax.

E un farmaco per cefalea.

Sono un po titubante sul fare vaccino covid...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con il quadro che mi ha mostrato e con questa ipersensibilità a varie sostanze, non lo farei. Ma se proprio vuole farlo, lo faccia in ambiente ospedaliero, dove sono pronti per qualsiasi emergenza.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,
io non ho proprio intenzione di farlo ,e spero non mi obblighino perché lavoro a scuola.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Mi sembra che a scuola abbiano già iniziato a vaccinare il personale. Lei porti con se tutti gli accertamenti fatti, riguardanti la sua patologia e loro decideranno il da farsi. Certamente, non credo che vogliano rischiare. Se lo faranno è perchè si può.