Da 6 mesi cefalea ricorrente, 2/3 volte alla settimana con acufene sinistro e costipazione nasale

Buongiorno,

da oltre 6 mesi ho cefalee ricorrenti accompagnate da costipazione nasale (tipo sinusite per intenderci) e acufene sinistro.
A volte, in occasione di queste cefalee, a toccare i lati del cranio ho dolori, come se ci fosse un infiammazione subcutanea/vascolare.

A volte devo assumere ibuprofeno 2 v/gg per controllare il dolore nella fase iniziale.

Abito in una grande città, e con livelli di inquinamento atmosferico molto elevato e considerando che il problema si è aggravato dopo essermi trasferito in una zona particolarmente trafficata, pensavo che il tutto potesse essere in qualche modo collegato.

La casa dove mi sono trasferito ha una moquette che all'entrare è stata lavata professionalmente.
Quando alla sera mi siedo sul divano, iniziano a bruciarmi gli occhi e avverto un sapore metallico in bocca.
La cosa strana è che gli altri componenti della mia famiglia e ospiti vari non hanno mai riscontrato problemi simili.

Non escludo che il problema possa essere di altra natura (ho problemi alla cervicale da oltre 30 anni in seguito incidente auto) ma un'allergia / avvelenamento, penso possa essere una possibile causa.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto o un orientamento.

Cordiali saluti

La pressione è a posto.
Esami del sangue
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi sintomi sono probabilmente delle manifestazioni allergiche alla polvere di casa, ai Dermatophagoidi, ai miceti, che si possono nascondere nei divani, moquette, tendaggi e altro anche se sono lavati e disinfettati. Faccia i prick test per inalanti stagionali e perenni, per iniziare una eventuale terapia desensibilizzante.

Dr. Claudio Bosoni