Ige totali, sono alte o sono nella norma?

Il mio dermatologo mi ha consigliato di eseguire il test delle ige totali.
Ho effettuato il test ed Il risultato è il seguente: 157, 0 IU/mL, è un risultato normale o le ige sono troppo elevate?
Quali sono i valori considerati normali?
Sono un po' preoccupata, quindi mi chiedevo se qualcuno potesse essere così gentile da darmi delucidazioni in merito.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I valori normali per un esame variano a seconda di quale tecnica usa il laboratorio, e ce ne sono diverse. Deve quindi rivolgersi al suo laboratorio, dove le diranno che tecnica usano e i valori normali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, sul foglio che mi è stato consegnato vi è scritto Metodo: immunoturbidimetria; risultati 157,0 IU/mL e valori di riferimento <100
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le IgE sono alte e significano che vi è un a reazione allergica nel suo organismo. Mi dispiace che lei non mi abbia detto il perchè di questi esami. Avrei potuto essere più preciso.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Bosoni, le ho effettuate per un problema dermatologico alla palpebra inferiore dell'occhio sinistro. Credo che il dermatologo volesse essere sicuro che non ci fosse una causa allergica sottostante. Non ho sintomi che facciano sospettare di una possibile allergia...
Mi perdoni se non sono specifica riguardo al mio problema dermatologico ma è un po' lungo e complicato da spiegare, però in passato ho chiesto più volte consulti su questo sito...
Oltre al problema dermatologico, tuttavia, credo di avere anche un problema ginecologico per il quale vedrò di fare al più presto una visita; credo sia un infezione vaginale ma non ne sono sicura...
Un infezione vaginale potrebbe aver alterato le ige?
La ringrazio ancora per la disponibilità e l'attenzione nel rispondermi
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Un' infezione no, una allergia si.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per i chiarimenti dottor Bosoni, è stato gentilissimo; vedrò di approfondire la causa di queste ige elevate presso uno specialista.