Orecchie, timpano

Salve, 3/4 anni fa ascoltavo musica con gli auricolari anche a volume alto, per un tempo di mezz'ora o un ora quando facevo attività fisica.
Tutto ciò avveniva non tutti i giorni, ed ora non ascolto più musica.
però ora la mia paura è quella che se in passato ascoltavo canzoni forti ad un volume alto non è che in futuro potrò subire un calo di udito?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 867 45 1
Salve , uno stile di vita sano in genere aiuta a preservare l’udito da deficit , oltre che l’assenza di fattori genetici . Se il passato le da ansia faccia un controllo audiologico per escludere qualsivoglia problema attuale .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria