Problema all orecchio

Salve, è da qualche mese che ho notato che quando pulisco l orecchio sinistro con il cotton fioc, sento tipo qualcosa di strano... è diverso da quello che sento all orecchio destro, nel quale il bastoncino va più facilmente, lo sento più libero... invece nell' orecchio sinistro sento tipo un rigonfiamento, più stretto e sembra che il bastoncino vada un po' in salita... Poi qualche volta sembra di sentire un leggerissimo bruciore sia all orecchio che in gola...cosa può essere, qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , può essere presente una infiammazione della parte esterna dell’orecchio bilateralmente. Eviti di usare il cotton fiocc e si faccia una visita specialistica . Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria