Scoppiettio orecchio sx

Buongiorno, è da circa un mese che sento dei rumori simili allo scoppiettio che fa il fuoco nell’orecchio sx, soprattutto quando deglutisco e sono in posizione sdraiata, sono andata dal medico di base e mi ha detto che l’orecchio è pulito non c’è presenza di cerume, vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi, ringrazio già da ora chi avrà la gentilezza di rispondermi
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 764 23 5
Buongiorno, da un mese riferisce di "sentire rumori simili allo scoppiettio nell’orecchio sx, soprattutto quando deglutisco".
Direi che bisogna orientarsi su una forma di ototubarite catarrale. Una diagnosi del genere va confermata con una visita otorinolaringoiatria completa per esempio di esame impedenzo metrico. Confermata la diagnosi la terapia viene intrapresa.
Cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, eseguirò una visita specialistica come da lei consigliato