Tosse secca solo di sera

E da quest'inverno che avverto solo la sera del pizzico alla gola facendomi dare dei colpi di tosse secca, mi succede solo di sera! Il mattino a volte mi succede accompagnato con un po di catarro, mi sento in gola quel catarro fastidioso ma poi passa tutto.
Uso le caramelle per la gola e sinceramente passa ma per poi ritornare il giorno dopo, cosa potrebbe essere?
Non avverto bruciore ai polmoni, non avverto naso che cola, non avverto respiro affannoso, avverto solo questo pizzico alla gola niente di più
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il sintomo descritto possa dipendere da una infiammazione esofagea e, quindi, sarebbe necessaria, per una conferma o meno, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Doc ne parlo con il medico curante per una visita del caso e le farò sapere