Problema acufeni

Buonasera, circa 1 hanno da ho iniziato ad avere avrebbe problemi legati alla digestione (che adesso è passato) ma mi ha pure portato ansia e nervosismo, fino a non riuscendo a dormire la notte, così ho iniziato a prendere il Prazene 5-6 gocce alla sera, tutto questo è durato 6-7 mesi, poi nel novembre 2020 ho iniziato ad avere problemi all'orecchio con un frischio sonoro moderato, poi si è calmato e non mi ha dato più fastidio, all"inizio di gennaio 2021è ricominciato di nuovo moderatamente dandomi veramente fastidio, ho fatto la visita dal otorino, e ha visto che avevo un tappo al lato sinistro e il lato destro era infiammato, mi ha dato per 8 giorni il deltacortene mezza compressa al giorno, mi ha consigliato di fare una visita audiometrico, dopo averla fatta, il dottore mi toglie il tappo sul sinistro, mentre dal destro dice che ho solo un leggera infiammazione, ma non mi ha prescritto nulla, e a livello di sentire, mi dice che non ho problemi, nel frattempo con il passare del giorno nuovamente il fischio non era più fastidioso.
Adesso una settimana circa di nuovo è tornato ad essere moderato e fastidioso, stamattina sono andato al pronto soccorso e ho rifatto la visita normale, e mi ha detto che non ho tappi e n'è infiammazione.
ora sono preoccupato che la causa dell'acufene sia stata l'abuso del Prazene che ho fatto nei mesi citati sopra, perché ho letto che va usato solo per 8-12 settimane.
Ho anche un problema alla mandibola che quando apro e chiudo mi fa il classico click, può essere anche questa la causa?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Valentina Katia Mannella Otorinolaringoiatra 2
Buona sera la disfunzione dell' articolazione temporomandibolare potrebbe essere la causa dell'acufene. Tuttavia esistono altre cause. È necessario, nel caso in esame, sottoporsi anche ad i potenziali evocati uditivi, se già non eseguiti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valentina Mannella

Dr. Valentina Katia  Mannella