Acufeni , orecchie tappate , tubotimpanite

Salve, sono un ragazzo di 30 anni e ormai già da 50 giorni soffro di acufeni, orecchie tappate le sento gracchiare, senso di ovattamento testa pesante e leggero senso di sbandamento quando cammino con a volte capogiri e vertigini.
Mi è stata diagnosticata una tubotimpanite catarrale bilaterale, è possibile che quest'ultima possa portare una sintomatologia del genere?
?
Premetto che la sto curando già da due settimane Con aerosol, spray decongestionante e antinfiammatorio, ma non noto tanta differenza e quindi sto iniziando a preoccuparmi... ho fatto presente la cosa al mio otorino che mi ha inserito nella cura anche il cortisone che ancora non ho iniziato a prendere.
E possibile che ci voglia così tanto tempo perché questa tubotimpanite Passi??
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, anche nella letteratura scientifica comincia ad affermarsi il concetto che quando un problema all'orecchio non trova spiegazioni in ambito specialistico Otorinolaringoiatrico, spesso é al rapporto fra Orecchio e Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) che bisogna guardare. Ho appena risposto ad un quesito simile al suo: veda se si riconosce nelle problematiche esposte, e nel caso mi faccia sapere. Aggiungo, nel suo caso , il link relativo a due sintomi che l'altro paziente non riferiva, me che possono riconoscere la medesima causa.
Cordiali saluti ed auguri.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com