Muco in gola

Salve, da un po' di settimane ho la sensazione di muco in gola.
Non ho tosse o altro ma per eliminare tale sensazione di corpo estraneo devo tossire un po' o magari bere.
Da una visita del medico di base risulta la gola un po' infiammata ma non mi ha prescritto nulla.

Posso eventualmente usare uno sciroppo e/o successivamente fare una visita specialistica se non dovesse passare?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non avendo una diagnosi, non posso consigliarle una cura. Potrebbe trattarsi di semplice catarro come di una infiammazione esofagea. Provi, per qualche giorni, ad utilizzare un mucolitico. Se dopo una settimana di cura non vede alcun accenno di miglioramento, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie