E finora sono stato bene,aspetto l'esito degli esami del polipo,l'unico problema e' ke da qualke

SALVE,SONO STATO OPERATO DA CIRCA 8 GIORNI ALLA CORDE VOCALI X UN POLIPO.
E FINORA SONO STATO BENE,ASPETTO L'ESITO DEGLI ESAMI DEL POLIPO,L'UNICO PROBLEMA E' KE DA QUALKE GIORNO MI SONO MESSO A FUMARE QUALKE SIGARETTA,E DA 23ANNI CHE FUMO,E DOPO 1 SETTIMANA SENZA,NN C'E LO FATTA +.STARE A CASA IN MALATTIA SUL LAVORO E GUARDARE TUTTO IL TEMPO LA TV E VIDEOGAME E DA SUICIDIO,E POI NN FUMARE MI A FATTO VENIRE UN ATTACCO DI PANICO.
ORA CARISSIMI DOTTORI VORREI SAPERE NE POSSO FUMARE ALMENO 5 O 6 AL GIORNO?ALMENO X CERCARE DI SMETTERE GRADUALMENTE!!!!
O DO PROBLEMI ALLE CORDE VOCALI E GOLA?
POI FACEVO PISCINA E VORREI SAPERE SE POSSIBILE RINIZIARE DA SUBITO,HO DA QUALCHE PROBLEMA?
ULTIMA COSA ED E' QUELLA CHE MI FA + PAURA E.E POSSIBILE CHE I POLIPI SIANO MALIGNI? QUANTE POSSIBILITA' CI SONO? E CHE NN LO SIA E DOPO LEVATO CI DIVENTI?
VI SAREI MOLTO GRATO DELLE VOSTRE RISPOSTE
GRAZIE TANTISSIMO

E BUON FINE SETTIMANA
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che già dalla prossima settimana si saprà l'esito dell'esame istologico che, credo, risulterà negativo, se di formazione polipoide si tratti. Puo' svolgere tranquillamente la sua normale vita di relazione, lavorativa e sportiva. Per quanto riguarda il fumo, invero, deve assolutamente smettere di fumare specialmente nei primi tre mesi dopo l'intervento. Comprendo benissimo che risulti difficile, ma la salute è cara, non le sembra? Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori