Paura del suicidio

Salve ho 27 anni e da circa 5 anni soffro di depressione con attacchi di panico, curata con zoloft e depakin ora in vista di una gravidanza desiderata ho scalato tale cura, seguendo le istruzioni del medico e sto assumendo 1/2 zolft al dì. In concomitanza con lo scalo ho sofferto di attacchi di panico con successiva confusione e frastornazione, ma ciò è venuto meno nel giro di 2 settimane. Il problema si è ripresentato ieri dopo un una lieve ansia sopportabile, quando al mio ritorno a casa mi sono affacciata per gettare un giubbino a mio marito ed ho pensato “mo mi butto” impaurita dal pensiero sono corsa in camera ed ho cominciato a piangere dalla paura più avevo paura e più dicevo quella frase, facendomi prendere dall’ansia e scoppiando a piangere. Mi sono addormentata solo dopo aver preso 8 goccie di en. Da stamattina sono qui a piangere ed ad angosciarmi. Inoltre ho avuto un sacco di vergogna di parlare ieri sera e mi sono inventata la scusa di un sogno, ma come posso aver paura di me stessa e nn sapere come affrontarmi. pertanto mi rivolgo a voi prima di tornare dal mio psichiatra chiedendovi se devo resistere o è meglio rivolgermi a lui anche perchè nn vorrei nuovamente tornare a prendere la cura a pieno regime proprio perchè vorrei un figlio!!!! grazie in fede.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

alla sua domanda la risposta è semplice: si rivolga allo Psichiatra, comunque l'episodio che l' ha inquietata parecchio potrebbe essere correlato ad un tratto ossessivo-compulsivo ego-distonico, quindi non dovrebbero esserci le condizioni di un passaggio all'atto,ne parli come già detto al suo Psichiatra,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto