Paura del suicidio

Salve ho 27 anni e da circa 5 anni soffro di depressione con attacchi di panico, curata con zoloft e depakin ora in vista di una gravidanza desiderata ho scalato tale cura, seguendo le istruzioni del medico e sto assumendo 1/2 zolft al dì. In concomitanza con lo scalo ho sofferto di attacchi di panico con successiva confusione e frastornazione, ma ciò è venuto meno nel giro di 2 settimane. Il problema si è ripresentato ieri dopo un una lieve ansia sopportabile, quando al mio ritorno a casa mi sono affacciata per gettare un giubbino a mio marito ed ho pensato “mo mi butto” impaurita dal pensiero sono corsa in camera ed ho cominciato a piangere dalla paura più avevo paura e più dicevo quella frase, facendomi prendere dall’ansia e scoppiando a piangere. Mi sono addormentata solo dopo aver preso 8 goccie di en. Da stamattina sono qui a piangere ed ad angosciarmi. Inoltre ho avuto un sacco di vergogna di parlare ieri sera e mi sono inventata la scusa di un sogno, ma come posso aver paura di me stessa e nn sapere come affrontarmi. pertanto mi rivolgo a voi prima di tornare dal mio psichiatra chiedendovi se devo resistere o è meglio rivolgermi a lui anche perchè nn vorrei nuovamente tornare a prendere la cura a pieno regime proprio perchè vorrei un figlio!!!! grazie in fede.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

alla sua domanda la risposta è semplice: si rivolga allo Psichiatra, comunque l'episodio che l' ha inquietata parecchio potrebbe essere correlato ad un tratto ossessivo-compulsivo ego-distonico, quindi non dovrebbero esserci le condizioni di un passaggio all'atto,ne parli come già detto al suo Psichiatra,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta