Orecchie ovattate e dolore in viso

Salve, circa un mesetto fa ho iniziato ad avvertire dolore dietro l’orecchio sx, dopo un paio di giorni non avevo più pieno controllo del lato sx del viso e non riuscivo a chiudere l’occhio sx.
Il medico dopo avermi visitata mi prescrive cortisone.
Dopo 10 gg il viso sta meglio ma il dolore all’orecchio torna e si aggiunge questo senso di pienezza all’interno dell’orecchio quindi il medico oltre al cortisone mi prescrive un antibiotico.
Finita la cura mi ritrovo ancora con orecchio tappato e un leggero dolore quando faccio pressione sull’orecchio e a anche sullo zigomo.
A questo punto il medico sospetta una sinusite non curata bene, e mi ha prescritto fluimucil per aerosol.
Sono 2 gg ma per il momento mi sento sempre uguale.
Vorrei un altro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Preso atto della sintomatologia descritta, penso che la patologia riguardi l'orecchio medio. Necessita una tac dell'orecchio medio (mastoidi e rocche petrose) per un possibile processo infiammatorio acuto. Il Medico curante avrebbe almeno dovuto prescriverle una visita specialistica. In attesa della risposta dell'esame, la saluto cordialmente

Dr. Raffaello Brunori