Scricchiolio ad entrambe le orecchie a seguito di una deglutizione

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni e da un paio di giorni ogni qual volta deglutisco mi capita di sentire uno scricchiolio in entrambe le orecchie a volte più a volte meno forte.

Delle volte quando la sera metto la testa sul cuscino mi è capitato di sentire un ronzio sia dal lato dx che sx e ciò dipendeva da che lato mi coricavo, devo dire che capita soprattutto dopo un prolungato utilizzo di cuffiette durante il giorno o anche prima di andare a letto.

Sono una persona abbastanza ipocondriaca e per ciò mi sono rivolto qui dato che ogni volta che ho letto ho trovato sempre e solo risposte chiare e rassicuranti.

Voglio aggiungere che in seguito ad ispettorato misto a sangue dopo un colpo di tosse (poco sangue molto ispettorato) mi sono fatto auscultare bronchi e polmoni entrambi puliti, nonostante sia un fumatore, ed ho eseguito una radiografia al torace anch’essa uscita bene.

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , le sue difficoltà sembrano in rapporto ad una disfunzione cranio mandibolare , per cui sicuramente dovrà avvalersi della consulenza di uno gnatologo. Tuttavia sia l’episodio di emissione espettorato e sangue sia il prolungato ascolto di musica con cuffie sia l’abitudine di fumare hanno bisogno di un inquadramento nostro specialistico , con ispezione Audiometria impedenzometrico e esame fibrolaringoscopico. Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria