Dolore durante la deglutizione

Salve, da un paio di mesi avverto dolore durante la deglutizione della saliva al lato sinistro della gola.
Però mi capita qualche volta solo se alzo la testa o assumo qualche posizione diversa dalla usuale.
In questi mesi è capitato di prendere delle tachipirine e ho notato miglioramenti per qualche ora.
Ho fatto anche un'ecografia al collo e non c'è nulla.
Non so se sia un fatto muscolare, dato che da un mesetto si è presentata anche una cervicalgia di cui non ho mai sofferto.
[#1]
Dr. Alfonso Tramontano Guerritore Otorinolaringoiatra, Foniatra 11 1
Le consiglio una visita specialistica con una fibrolaringoscopia

Dr. afonso  tramontano guerritore

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Secondo lei devo farla urgentemente? Sono un po' preoccupata.
[#3]
Dr. Alfonso Tramontano Guerritore Otorinolaringoiatra, Foniatra 11 1
Non credo proprio, ma le ripeto che è consigliabile un controllo per fare delle valutazioni. Nella mia esperienza mi sono capitati molti casi simili che poi si sono risolti spontaneamente

Dr. afonso  tramontano guerritore

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Sto cercando di prenotare da uno specialista così da essere più tranquilla.