Collo in tensione con lifonodi gonfi

Salve sono una ragazza di 23 anni è da circa una settimana che ho un dolore alla parte dex del collo con dei linfonodi gonfi ma in gola non ho niente solo un po di fastidio con difficolta di respiro e un pò di alitosi. il collo lo sento molto in tensione e mi sento il muscolo molto teso. Volevo sapere di che cosa si tratta, in attesa di una vostra risposta vi ringrazio aticipamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi piacerebbe molto essserle di aiuto con una risposta al suo quesito ma, senza un esame clinico, fondamentale, non sono in grqado di farlo. Le consiglio, quindi, una visita dal suo Medico di famiglia. Probabilmente utile una ecografia del collo e degli esami emato-chimici. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori