Suoni distorti, orecchie tappate

Ciao gentilissimi dottori, vorrei chiedervi cortesemente un vostro punto di vista sulla mia storia.
Ho 31 anni e ho subito un trauma acustico 25 giorni fa circa, saranno stati 120-130 decibel in cuffia (call center) per circa 2-3 secondi.
Allora, cerco di essere estremamente sintetico, sono andato dall'otorino una settimana fa circa e ho iniziato la cura cortisonica, deflan 30 mg deflazacort + vitamine (due al giorno) e protettori di stomaco, quindi ho iniziato la cura circa 10-13 giorni dopo dal trauma.
Ora il punto qual è?
è che io sono andato dall'otorino perchè ci sentivo meno... ma lui mi ha escluso un danno acustico!! ! Possibile??
?
Ha fatto l'audiogramma, in modo poco preciso ma non perechè è stato superficiale, mi è sembrato molto in gamba, ha compilato il grafico dopo davanti a me in modo concettuale, mi ha detto che io ho le frequenze centrali basse (1k 2 k) sono tra 40 e 50... in realta ci ho sempre sentito meno ma non me ne ero mai accorto, mentre dai 3k in su sono addirittura piu alte... cioè lui mi ha semplicemente fatto capire che non ci puo essere stato un trauma acustico... mi ha prescritto cortisone per copertura, perchè dicevo che ci sentivo meno.

Quindi vi chiedo, è possibile che abbia sbagliato?
Oppure ogni otorino è schematico e da un audiogramma è in grado di capire se c'è stato un trauma acustico o meno?
Da quello che so i traumi acustici sono a "V".
Io ci sento distorto, è come se ho le orecchie tappate, mi sento isolato dal mondo, specialmente nei suoni circostanti ambientali, forse me lo sto immaginando?
Possibile che il grafico mi smentisce?
Oppure ho subito un danno lieve difficilmente rilevabile dal grafico?
è come se mi sentissi l'udito trattenuto, non so come spiegarlo, sento che potrei sentirci di piu ma qualcosa mi blocca... forse ho avuto un danno al nervo acustico?
Spero che con cortisone almeno vadano via questi suoni distorti e questa sensazione di ovattamento perchè sto impazzendo, ho sempre avuto un deficit uditivo ma non ha mai rappresentato problemi sociali...

Mi dareste un parere gentilmente?
Scusate se sono stato poco chiaro.
[#1]
Dr. Gianluca Maria Vingolo Otorinolaringoiatra 28 3
Buongiorno, la visita con Otoscopia e l'esame audiometrico possono essere sufficienti per escludere un possibile trauma acustico come ha giustamente fatto il collega. Si potrebbe eseguire una impedenzometria con timpanogramma e se presenti i riflessi stapediali per accertare la causa dell ipoacusia trasmissiva o mista ( perché non è stata menzionata la via ossea).

Dr. Gianluca Maria Vingolo