Orecchio tappato da tre settimane

Salve Dottore, è da circa tre settimane che l'orecchio sinistro è praticamente tappato e sento poco.
Ho come la sensazione di avere acqua all'orecchio.
Sono stata dallo specialista che mi ha diagnosticato"otite media acuta" e prescritto augumentin per 7 giorni, bentelan e Nasonex.
Trascorsi ulteriori 7 giorni dalla cura, avverto un lieve miglioramento in quanto quel senso di infiammazione all'orecchio sembra essere passata, tuttavia, continuo ad avere l'orecchio tappato, specie quando deglutisco.
Secondo Lei devo ancora attendere il decorso naturale dell'otite oppure dovrei fare altro?
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno, riferisce di avere l'orecchio sinistro praticamente tappato da tre settimane.
Non riferisce se ha avuto dolore o altra sintomatologia. Lo specialista consultato ha diagnosticato una "otite media acuta" e prescritto augumentin per 7 giorni, bentelan e Nasonex. ( direi correttamente).Trascorsi ulteriori 7 giorni dalla cura, avverte un lieve miglioramento ma continua ad avere l'orecchio "tappato". Che dire, dopo 7 giorni dovrebbe avere avutoun netto miglioramento, potrebbe chiedere allo specialista se ripetere un altro ciclo di cur,a e se non miglioa, occorre fare una serie di accertamenti audiologici, timpanometrici eccetera.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI