Problemi di perdita di equilibrio e vertigini specialmente se abbasso la testa

Buonasera sono circa 15 giorni che soffro di perdita di equilibrio e vertigini che non passano specialmente quando abbasso la testa con sintomi di nausea e vomito una volta ho anche vomitato e non riuscivo a stare in piedi con brividi di freddo.
mi hanno detto che è un problema di otoliti orecchio.
Però come mai non passano e non diminuiscono?.
Il cardiologo ha detto leggera tachicardia.
Otorino ha detto problemi di otoliti mi ha fatto la manovra ma senza risultato dopo 12 giorni.
Dei giorni vado meglio altri peggio.
Sono uomo di 60 anni.
Ansioso.
Grazie un consiglio su come procedere con altri esami.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La diagnosi che è stata formulata mi sembra congrua con la sintomatologia da Lei descritta. Spesso, invero, necessitano piu' manovre liberatorie da parte dello Specialista e, in aggiunta, si puo' prescrivere anche una cura farmacologica. Il consiglio, quindi, è quello di ricontattare lo Specialista che la segue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Come farmaci mi a dato Vertiserc 16 due volte al giorno . Ma questa non è una cura? Esiste cura? Prenderò altro appuntamento per fare altra manovra. Ma ho un po paura. Questo problema non va via da solo con il tempo? Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia potrebbe risolversi da sola ma, sicuramente, con un trattamento farmacologico o con specifiche manovre i tempi di guarigione si riducono notevolmente.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
La ringrazio nuovamente per il consiglio dottore come mi ha detto andrò dall'otorino per ripetere la manovra oppure li chiederò una cura diversa dal Vertiserc che mi hanno detto non è una cura è un anti vertigini Grazie e buona serata