Un infiammazione all orecchio ed il dolore mascellare forse qualcosa che dipendesse dai denti

salve!
Da circa 2 giorni sto soffrendo con mal d orecchio e ovviamente otturazione, a seguire dolore mascellare sinistro.
Andando al pronto soccorso mi hanno diagnosticato un infiammazione all orecchio ed il dolore mascellare forse qualcosa che dipendesse dai denti.
La cura che mi hanno dato è: UNA SIRINGA AL GIORNO DI LINCOCIN 600MG
UNA PILLOLA DOPO PRANZO E UNA DOPO CENA DI FLAMINASE
Oggi mi sono recato dal dentista che mi ha detto che dipende anche dalla mascella, quindi devo usare questa cura:

UNA SIRINGA LA MATTINA ED UNA LA SERA DI LINCOCIN 600MG
SIA A PRANZO CHE A CENA A STOMACO PIENO UN AULIN A SEGUIRE DOPO 40 MINUTI LE PILLOLE FLAMINASE

In effetti ho un dolore, che parte dall orecchio e fuorisce ogni tanto un liquindi trasparente, ma la cosa strana che se tocco
ce anche un dolore mascellare, e come se nell orecchio ci fosse acqua
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Buongiorno!
Ovviamente si tratta di un'otite. La terapia che ha prescritto l'Odontoiatra è corretta ma, precauzionalmente, aggiungerei anche un decongestionante nasale. In caso di persistenza dei disturbi sarà necessario effettuare una visita otorino con esame audiometrico...

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie mille per la risposta, io non posso usare nulla che riguarda il nasale perchè soffro di epistassi. Allora una cosa strana che mi è successo è che la parte di sopra dei denti si è storta un po verso sinistra e la parte di sotto dei denti verso destra, in poche parole il dolore mascellare penso che ha causato questo. Infatti è strano, ma anche quando parlo cè qualcosa che non va. Ho un po paura, spero che non è una paresi facciale.
[#3]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
per dirimere dubbi circa una sindrome di Ramsay-Hunt (paresi del nervo facciale da Herpes) è quanto mai indicata visita otorino.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it