Sonnolenza diurna

Gentili dottori soffro di apnee notturne istruttive di grado severo, ho notato che la mia sonnolenza diurna è peggiorata in maniera esagerata rispetto a un anno fa.
la mia domanda è:
È possibile che la mia presunta ostruzione sia peggiorata e di conseguenza sia peggiorata anche la mia sonnolenza diurna?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo si. Io non conosco la sua storia clinica e l'esito dei vari accertamenti cui si sarà sottoposto ma, immagino, che sia seguito da uno Specialista che puo' aiutarla in merito. Purtroppo, da lontano, non sono in grado di dare un parere in merito al suo caso specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Che possibilità di guarigione ci sono dopo l’intervento chirurgico ?
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Mi riferisco all’intervento di uvulopalatofaringoplastica
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sapendo la causa della sua sindrome da ostruzione respiratoria, di conseguenza non posso confermarle l'indicazione di questo intervento chirurgico. Visto i suoi dubbi in merito, consiglio di consultare un altro Specialista per una conferma o meno della necessità di questo tipo di intervento.

Dr. Raffaello Brunori

[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Le mie sono apnee ostruttive,mercoledì ho l’intervento per l’operato già dei turbinati ma l’otorino mi ha già avvisato che la mia presunta ostruzione si trova nel retro palato ,quindi successivamente dovrò fare una sleep endoscopy
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La riuscita di un intervento dipende dalla sua necessità per la risoluzione della patologia e dalla casistica operatoria dello Specialista cui ci si affida. Non conoscendo personalmente il suo caso specifico, non ho motivo di dubitare sulla prescrizione dell'intervento e sul suo esito positivo.

Dr. Raffaello Brunori