Mia figlia ha un problema alle ghiandole salivari

Gentile dott, mia figlia di 13 anni ha un rigonfiamento davanti all orecchio, all altezza dell'articolazione della mandibola, cosa potrebbe essere?
Le fa male solo quando lo tocca.

Premetto che la bambina all'età di sei anni ha subito un intervento alla ghiandola salivare sottolinguale, perché era ostruita, due anni fa ha avuto una scialoadenite dovuta all'occlusione della ghiandola parotide, dove erano presenti dei calcoli,.
che si è risolta spontaneamente solo con l assunzione di alcuni integratori.
quale potrebbe essere il problema, c'è qualche cura?
inoltre ha avuto spesso delle otiti
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, senza un esame clinico, è praticamente impossibile fare una diagnosi. Consiglio, pertanto, una ecografia ed una visita da parte di uno Specialista. Probabilmente, si tratta di una infiammazione della ghiandola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori