Sintomi di varia natura da mesi, orecchio sx ovattato, dolore, acufeni, dolore gambe , schiena

Buonasera dottori, sono Giorgia e ho 20 anni.
Sono mesi che sto passando linferno, ho sempre dolori in tutto il corpo, fitte alle braccia alle gambe (che durano pochi secondi e poi ricompaiono durante larco della giornata) tremolìi ai piedi, dolori al torace, se alzo le braccia e le gambe poi quando le abbasso sento dolore/ fastidio.
Mi sento sempre abbastanza stanca, a volte ho la nausea, ci sono momenti dove iniziò a sentire molto caldo e poi subito dopo ho i brividi di freddo. Ogni mese il ciclo poi ritarda di circa 6/7 giorni.

E in più ho da diverso tempo problemi all’orecchio sx che si presentano, durano per un bel po di giorni, poi sembra che passino per poi ritornare nuovamente.

Quello che sento all’orecchio sx solitamente inizia con una forte sensazione di ovattamento mista a dolore che mi porta anche problemi uditivi, questa sensazione poi si allieva e inizia un acufene persistente.
Ho dolore interno all’orecchio se premo sul trago.
Spesso mi capita di sentire una sensazione di oppressione anche nell’aria sottostante all’orecchio sx fino alla clavicola, mi sento tirare, come se ci fosse qualcosa all’interno.
Spesso mi sembra di sentire anche delle pulsazioni che per fortuna durano pochi secondi, m a si presentano diverse volte durante la giornata.

Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si potrebbe trattare?
Sono molto spaventata e penso sempre che io possa avere qualcosa di brutto, visti i miei sintomi che mi stanno creando veramente molti problemi da mesi.

Vi ringrazio per l’attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del possibile rapporto del dolore auricolare aspecifico con le disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), che può essere il suo problema, ho spesso risposto a pazienti che richiedevano un consulto in merito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma), alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1898-ceruminosi-tappo-cerume.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com