Il bambino si riprende benissimo

Buongiorno, mio figlio ha 8 anni ed e' da un po' di tempo che a fasi alterne si lamenta per il mal di pancia. E' pero' un mal di pancia che dopo essere andato di corpo due o tre volte di fila poi piano piano passa e il bambino si riprende benissimo. Faccio presente che il bambino non mangia ne' frutta ne' verdura ed ha una alimentazione ricca di cereali, latticini, carne bianca e dolci. Potrebbe essere colite? Cresce bene e fisicamente e' un bambino sano che si ammala raramente. Distinti saluti
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,un mal di pancia passeggero,anche se forte, è da attribuire sicuramente a Colon Irritabile(comunemente detto "colite"), che è da tutti risaputo essere un disturbo di origine ansiosa.
Cordialmente