Incisivo da latte spezzato

Mia nipote di 2 anni all'asilo si è spezzata di netto un incisivo. Essendo un dentino da latte, a parte la questione estetica, ci sono dei rischi per quello definitivo? Ho letto che potrebbe ingrigirsi? che cosa devo fare per evitarlo? Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
probabilmente se la lesione è limitata alla corona del dente, considerando la precocissima età della bimba, non dovrebbero esserci conseguenze per il permanente corrispondente, che è ancora in forma di germe e comunque protetto da osso.
Se è rimasta la radice del piccolo dentino, potrebbe infettarsi, quindi sarà opportuno tenere sottocontrollo la zona.
La bimba è troppo piccola per una qualsiasi terapia odontoiatrica, poichè sicuramente poco collaborante, però sarebbe opportuno chiedere consulto al vostro dentista di fiducia per maggiori chiarimenti.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.