I pasti della mia bimba di 8 mesi

Buongiorno. Ho una bambina di otto mesi. Vorrei sapere quanti pasti dovrebbe fare al giorno perchè ho paura che ne faccia troppo pochi.
Ore 06.30 colazione - ore 11.30-12.00: pranzo - ore 16.30 merenda - ore 19.30 cena. Verso le 21.30 vuole dormire attaccandosi al seno. Ha molti risvegli notturni durante i quali mi cerca per attacarsi al seno. E' per quasto che mi viene il dubbio che non mangi abbastanza. Ho provato a darle 100 ml di latte verso le 23.00 ed ha dormito per 3 ore di seguito. Oppure, il fatto di volersi attaccare, è solo un vizio?
Per cercare di farla dormire un po' di più, da circa 15 giorni, ho iniziato a darle 5 globuli di kindival, ma al momento non vedo risultati. Il metodo Estivill, secondo voi è valido o è solo una tortura? Dovrei applicarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Quante volte vorrebbe farla mangiare? Va bene così, Ottimo e abbondante.

Il metodo Estivil? Una tortura a mio parere.

Imparate piuttosto a "gestire" con saggezza i suoi risvegli con l'aiuto di una pedagogista; per voi genitori è importante..non per la piccolina (che cerca tutte le strategie per catturare la vostra attenzione), senza ricorrere a metodi che di scientifico e di umano non hanno nulla.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi