A che età si possono usare gli assorbenti interni

buongiorno vorrei un 'informazione riguardo gli assorbenti interni.da che età si possono utilizzare?io ho una figlia di 13 anni che frequenta un corso di nuoto,però ogni mese salta 2 lezioni x via del ciclo,è troppo presto x farle usare questo tipo di assorbenti,possono darle problemi?poi tra una settimana andremo in vacanza e purtroppo in quel periodo le arriveranno le mestruazioni e perciò non potrà divertirsi al mare come dovrebbe.lei è sviluppata già da 2 anni.grazie.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
l'assorbente interno si chiama così proprio perchè deve essere introdotto in vagina..e, a meno che sua figlia non abbia già avuto rapporti sessuali.. lei potrà rendersi conto (?) di quanto potrebbe essere traumatico e perfino doloroso.
L'introduzione del tampone comporterebbe una deflorazione..di fatto.

Inoltre il ciclo deve naturalmente comportare la fuoriuscita del sangue, ed è innaturale trattenerlo all'interno con un mezzo meccanico; senza considerare che il tampone, potrebbe imbibirsi di sostanze e batteri e veicolarli all'interno.

Meglio saltare due lezioni al mese che un tampone interno a 13 anni, con tutto ciò che comporta. Al mare potrà divertirsi lo stesso, potrà anche fare il bagno magari il secondo giorno, e appena uscita dall'acqua andrà a farsi la doccia, mettere un costume asciutto ed un assorbente normale.

Dott.ssa Agnesina Pozzi