Vena facciale particolarmente evidente

Il mio bimbo di tre anni fin dalla nascta presenta a livello della guancia sinistra la vena facciale particolarmente evidente. Il bimbo ha la carnagione chirissima, e questa vena appare come uno striscio blu sulla guancia. Credevo che col tempo, con la crescita dei tessuti, si sarebbe vista meno. Invece abbiamo l'impressione che sia più evidente.
Ho notato che anche la giugulare destra in un piccolo tratto è particolarmente superficiale.

Può comportare qualche rischio di flebiti e/o trombosi?
Si tratta di una malfrmazione vascolare?

Grazie

[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile genitore,
è molto probabile che si tratti semplicemente di una vena superficiale associata ad una maggior "trasparenza" dei tessuti. Non esistono pericoli di flebiti o altro. E' comunque doveroso escludere la presenza di malformazioni vascolari, pur se minime, mediante visita specialistica e eco-colordoppler.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net