Pubertà anticipata?

Salve, sono la mamma di un ragazzino di 11 anni appena compiuti e da circa 3 mesi ho scoperto che si masturba e ha piccole fuoriuscite di liquido. Anche di aspetto sembra + grande dei suoi coetanei di prima media ed è alto 1.55 ed è magro di costituzione, la pediatra dice che non è in anticipo ed è nella media.
Ho notato che presenta già una evidente peluria pubica e un aumento del volume del pene. Aspetto risposta e la ringrazio in anticipo...buon lavoro.
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Gentile Signora,
l'età nella quale si manifesta lo sviluppo degli orgni sessuali e si avvertono i primi stimoli sessuali è diversa da soggetto a soggetto; la secrezione ormonale può essere moderatamente in anticipo o in ritardo, sia per i maschi che per le femmine, e questo non deve essere motivo di preoccupazione, tranne che in casi particolari di disfunzione ormonale.
Però, poichè la consulenza da me eseguita è solo basata sull'anamnesi da lei riferita, senza aver effettuato una visita clinica, un consulto dal pediatra potrebbe dirimere ogni suo dubbio e tranquillizzarla maggiormente.
Per ulteriori notizie mediche (anche di interesse pediatrico) può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su google: Dott Eugenio Greco
Distinti saluti