Quntità latte neonata di 5 giorni

Salve ho partorito da 5 giorni e nell'allattare la bambina mi sono venute delle tremende ragadi al seno che attualmente mi impediscono di allattare..mi tiro il latte e glielo do con il biberon..lunedì vado dal pediatra per capire come comportarmi..sinceramente spero che mi vadano via le ragadi così da riprendere l'allattamento,nel frattempo quanto latte devo darle a poppata?pensa che sia utile usare i para capezzoli finchè nn sarò guarita?Sono un pò in ansia,nn vorrei fare cose sbagliate..la bambina quando è nata pesava 3400kg e alla dimissione pesava 3200..grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile signora,
è sicuramente una buona idea usare il paracapezzoli, come anche una buona crema lenitiva per le ragadi. Si faccia consigliare in farmacia.
Per la quantità di latte dare alla sua piccolina, durante l'arco della giornata sono circa 450/500 grammi, circa 70 grammi per 7 poppate in 24 ore.
Se invece continua ad attaccarla al seno le suggerisco di continuare" a richiesta".

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/