Allattamento e tinture per capelli

Gentili medici, sto allattando il mio bambino che ha un mese e mezzo, vorrei sapere se posso fare i colpi di sole nei capelli utilizzando la cuffia.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
lascio naturalmente libero spazio ai colleghi pediatri per una replica specifica.

In generale molte sostanze metabolizzate dall'oganismo passano nel latte materno.

Il passaggio transcutaneo delle tinture dei capelli al cuoio capelluto e quindi al sistema sanguigno è da ritenere ragionevolmente scarso.

Tuttavia precauzionalmente , in corso di allattamento, è consigliabile far ricorso a tinture che abbiano di base coloranti naturali senza additivi chimici o elevate concentrazioni di ammoniaca.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com